Il 16 Novembre, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 18:30 il comune di Viticuso sarà lieto di ospitare un evento spettacolo di grande spessore culturale grazie alla Fondazione Musica per Roma e con il sostegno del Ministero della Cultura.

Circo Diatonico è un progetto dell’organettista campana Clara Graziano, autrice della musica dell’ensemble che dal 1996 propone un originalissimo repertorio ispirato al mondo del circo e dello spettacolo viaggiante. La band è stata residente nel programma televisivo “La Banda” (Rai Tre, 6 puntate) condotto da Piero Dorfles.

Ballate, canzoni, marcette, con echi balcanici, influenze jazz e chiari richiami alla musica popolare e alle bande e fanfare di paese, per uno spettacolo intriso di atmosfere di stile felliniano e arricchite sulla scena dalle giocolerie e dai numeri ad effetto di un clown/mimo.

Con il Circo Diatonico si marcia in carovana, si partecipa alle acrobazie, si cerca un equilibrismo e ci si accomoda sotto il tendone immaginario delle nostre emozioni cantando insieme un ritornello o una formula portafortuna. Un organico di solisti d’eccezione che aprono uno scrigno di suoni pirotecnici e di testi impregnati di una sensibilità molto femminile che trasportano tutti in un colorato viaggio musicale.

Clara Graziano (voce e organetto)

Gabriele Coen (sax soprano e clarinetto)

Rosario Liberti (bassotuba)

Gianluigi Capone (mimo/giocoliere)